fashion

Fashion Design

Corso annuale

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della moda e specificatamente al Fashion Design. Anche gli studenti senza alcuna esperienza nel settore, infatti, avranno la possibilità di testare le proprie abilità creative e potranno cimentarsi in un progetto di design sviluppando le proprie capacità nel disegno, nella progettazione e nella realizzazione di una mini collezione.

Il fashion designer di oggi è un ispiratore di creatività, crea e dà vita a nuove tendenze, anticipando i bisogni dei consumatori, progetta, sceglie i tessuti, i filati, propone il concept, tenendo conto degli sviluppi del settore e delle nuove tecnologie. Gli studenti impareranno a creare collezioni partendo da un’accurata analisi delle tendenze, dei materiali e dei tessuti, traducendo idee e fonti di ispirazione provenienti dal cinema, dall’arte, dal mondo circostante combinando abilmente visione personale e bisogni del mercato. Dalle tecniche di base per il disegno della figura umana, si passerà allo studio e all’illustrazione delle forme, del colore, della resa dei tessuti e dei materiali impiegati. Si passerà all’analisi storica e culturale dell’abito e attraverso la ricerca creativa e visiva, gli studenti scopriranno il mondo delle tendenze, i cambiamenti e i richiami della moda nel tempo. Gli studenti saranno incoraggiati a sperimentare anche i nuovi approcci di ricerca, materiali innovativi includendo l’uso di risorse rinnovabili e sostenibili. Il corso comprenderà le competenze comunicative fondamentali per consentire la presentazione delle idee alle aziende e ai nuovi clienti, supportate da un portfolio di lavori professionale. Durante e/o al completamento del percorso di studi, gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione di una sfilata dove le mini collezioni saranno presentate al pubblico, un’esperienza unica che apre le porte e offre opportunità di carriera. Al termine del Corso gli studenti saranno in grado di progettare una capsula collection.

Il programma prevede

Progettazione tessile                                                                                        

Tecniche di rappresentazione grafica di materiali naturali e tessili in generale per la progettazione di creazioni moda. Tecniche cromatiche e chiaroscurali per ottenere effetti volumetrici.

Moodboard                                                                                                

Rappresentazione visiva, scomposizione di immagini, parole e materiali che e ha lo scopo di tracciare una “mappa d’ispirazione” per chiarire i punti da seguire e per rispettare gli obiettivi di lavoro. Rappresenta il punto di partenza per progettare una collezione moda.

Piano di collezione e Scheda Tecnica                                                     

Rappresentazione statica del progetto tecnico complessivo e dei singoli nuovi modelli di collezione, corredata da elementi di dettaglio, intesa come prima linea guida di supporto tecnico per i reparti di realizzazione del primo prototipo.

Figurini moda

Sviluppo dei figurini per la finale presentazione del prodotto moda;

per consentire un migliore visione dei colori, mettendo in risalto ogni possibile creazione attraverso la rappresentazione delle proprietà dei tessuti e della loro resa sulla figura illustrata.

fashion materiale didattico jpg


RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI


Compilate il modulo sottostante o chiamate il 347 931 70 57 per avere maggiori informazioni sui corsi. Sarete ricontattati il prima possibile. Grazie


Nome e Cognome*

La tua email*

Telefono*

Seleziona Corso d'interesse

Richiesta

Accetto che i miei dati siano usati per soddisfare la mia richiesta.


MODULO PRE-ISCRIZIONE


Vi chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante in maniera completa, sia i campi relativi ai dati anagrafici sia quelli che riguardano le vostre preferenze.
E' necessario versare una quota di acconto di 50,00 euro per ritenere valida la richiesta, pertanto, in seguito all'invio del modulo da voi compilato, riceverete una mail con le indicazioni riguardanti la modalità di pagamento.

Nel dettaglio, successivamente, una volta effettuato il versamento, vi chiediamo la gentile cortesia di
inviarne una copia rilasciata dalla banca all’atto del pagamento (in formato pdf o fotografico), con indicazione nel testo della mail del nome e cognome della/del pre-iscritta/o, anno di nascita e causale del versamento a info@mode-school.it

Nome e Cognome*

Data di nascita*

Città di nascita *

Indirizzo e n. civico *

Città, Provincia *

Codice fiscale *

La tua email*

Cellulare*

Specificare il corso d'interessese e se preferite seguire le lezioni di mattina o di pomeriggio

Accetto che i miei dati siano usati per soddisfare la mia richiesta.